15 luglio 2008

99 luftballons

Questa è la storia di una specie di giovane donna che cade da un palazzo di cinquanta piani e mentre cadendo passa da un piano all'altro, per farsi coraggio si dice: "Fin qui tutto bene, fin qui tutto bene, fin qui tutto bene". Il resto lo sapete, buongustai. Afferrata la morale della favola? Siamo in caduta libera, anzi in volo, per essere ottimisti. Le ultime settimane sembrano strade-colabrodo, stretti tratturi, sterrati impossibili pieni di tornanti in salita e al volante del mio pandino con trazione posteriore si fa una gran fatica a tenere botta, soprattutto ora che il semiasse inizia a cedere. Che volete, nessuno mi aveva detto che sarebbe stata più opportuna una bella quattroruote o, meglio, un carroarmato. Resistere resistere resistere è l'imperativo di sopravvivenza. Finirà questo campo minato, spero il prima possibile. è una giungla lì fuori, gente! Fin qui tutto bene.
Ho visionato, circondata da un allegro contorno di sodali, il film "Funny Games", inutile, insulso e vuoto. Pura maniera senza sostanza, antipatico, impressionante neanche un po'. Però ho imparato che bisogna sempre avere un phon a portata di mano per asciugare il proprio cellulare. Ora non mi fregate più.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

la cantava Nena, o sbaglio?
99 luft ...

lasciare un commento
significa fare a pugni
con la parola di verifica

così la apro e la chiudo
finchè non ne trovo una che mi aggrada
ucimvg
sì, questa mi piace
lanciamo(ci) :-)
.W

Anonimo ha detto...

io non vado a vedere i film per impressionarmi. e funny games non è vuoto. è antipatico, vero. quindi, non è vuoto!

erbasalvia.splinder.com

Anonimo ha detto...

la panda ha la trazione anteriore. te lo dico, perché io con la panda mi sono arrampicato ovunque e quindi figurati se non ci riesci tu.

Salamandra ha detto...

w : sì, la cantava lei

erbasalvia: oilà, che piacere! funny games mi ha fatto sbadigliare. neanch'io fondamentalmente vado al cinema per impressionarmi, ma questo mi sembrava implicito e non deducibile da un aggettivo

cascade: grazie per l'info, ora mi sentirò meglio mentre salgo