27 maggio 2008

Lectio magistralis

Oggi fa tanto caldo, le strade risultano particolarmente maleolenti e se io fossi Iddio farei intervenire lo scoiattolo della Vigorsol. Stiamo subendo le conseguenze dell'effetto zuzza, cioè l'aria che si riempie di merda. Tutto chiaro fin qui? Bene.
Ci sono questi fogli qui che se sei un Paese e li firmi, sei buono, altrimenti sei cattivo e meriti di perire nel deserto che avanza. Ora io di Kyoko non ho letto il protocollo, ma ho visto il cartone animato che purtroppo non parla dell'effetto zuzza. Chiaro il concetto? D'accordo.
Dicevamo del deserto che avanza, per esempio i garofanini oggi si sono seccati e la cosa è seccante, per cui mi desertifico anche io. Ma il vero rischio dell'effetto zuzza non è nè Kyoko, nè i garofanini, bensì sapete quale? Ve lo dico subito: che gli oleandri e le agavi dominino l'intero pianeta terra. Gli oleandri sono velenosi e sono già i padroni della Società Autostrate, non stanno bene già così? Le agavi sono inutili e basta. Mi sono spiegata? Perfetto.
A volte le cose enormi sono quelle più delicate e infatti vedi Gaia com'è suscettibile, quindi bisogna lasciarla un po' in pace. Tu dici prendo la bigigletta, va benissimo, ma fai attenzione perchè tu prendi la bigi e cento vanno in macchina. Le macchine (nome scientifico: automobili) sono pericolose. E torniamo al discorso della Società Autostrate e a questi maledetti oleandri.

Come vedete, è tutto collegato come una piramide di pacchi di pasta del supermercato. Tu non sei il pacco di pasta sul cucuzzolo, che ti credi, sei uno dei più bassi e se ti levi tu dalla piramide, sta che tiene, ma sta più che non tiene e crolla tutto. Ognuno si guardi il proprio pacco e si faccia un esame di coscienza.

Fate attenzione a non far crollare la piramide, merdosi plebbei.

Spero che nulla vi sia sfuggito e che questo approfondimento vi sia stato gradito.


Alla prossima lezione.

1 commenti:

Lil' Jim Wilson ha detto...

Da quelle parti avete dato in appalto i cigli delle autostrade e delle ferrovie agli oleandri (che, pur essendo velenosi, quando fioriscono sono un bel vedere) noi le abbiamo appaltate ai rovi (che non sono belli da vedere, fanno male e anche se le more sono buone, chi si ferma in piazzola d'emergenza per mangiare bacche cresciute sull'asfalto?)

;-)

Ottimo blog...Ti tengo sott'occhio!
Bitter-sweet, Sweet&Sour & Spriz'al Bitter!
Ciao.