7 luglio 2008

Are you experienced?

Giungono le prime testimonianze della gita modenese sottoforma di fotografie. Sfogliando, nell'ordine, vedo:

i panini imbottiti con la carta argentata intorno e chiari simboli esoterici disegnati sopra,

Alf in autogrill che regge fiero una targa con su scritto "campione di scoregge",

il momento della cibazione e della convivialità, incarnato nella meridionalità dei gesti di Vinx e Alf seduti sul portabagagli aperto della macchina ed io di fronte, vestita come Bănel Nicoliţă con un cappello da cow-boy in testa,

le Scrocchiarelle,

Alf al volante, assorto nell'emozione dell'autostrada,

un rappresentante dei fatidici biglietti, più volte dimenticati e recuperati durante il tragitto,

un monumento raffigurante un grappolo d'uva, d'uopo nella terra del Lambrusco,

varie pose vicino ai manifesti dei Duran Duran ed altri,

foto di gruppo e birre preparatorie,

altra foto di gruppo, passata la bolgia dell'ingresso allo stadio, davanti ai cessi chimici (perchè?).


Il resto deve ancora essermi corrisposto e nutro fiducia nel fatto che, prima o poi, ciò accadrà. Intanto è assolutamente irrilevante che oggi faccia più caldo di ieri perchè la differenza tra 40 e 45 gradi equivale alla differenza tra due gemelli omozigoti. Il cambiamento di stato del mio cervello avviene intorno ai 30 gradi centigradi, ciò che viene dopo mi risulta indifferente poichè con la materia grigia allo stato liquido ho la tendenza a vegetare. Tra le altre cose, mi sono beccata un eritema solare dietro la nuca stando al mare tra le 5 e le 7 del pomeriggio e col sole coperto. Succedono strane cose.

0 commenti: